L'Underdark - Sistema di Luce/Buio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Candle Keeper Admin/Builder/Creator

    Group
    Administrator
    Posts
    521

    Status
    Offline
    FBtlPTA

    L'Underdark

    In questa sezione di forum si potranno postare diari, annotazioni, lettere, background, messaggi off gdr per coordinare e organizzare i propri e altrui personaggi malvagi, facenti parte del sottosuolo. Esso è il sottomondo, l'Underdark presente sotto le terre di mezzo e di cui gli abitanti sono all'oscuro.
    Agarthii, la scura e tremenda città dei Drow è solo la punta dell'iceberg di ciò che esiste sotto. Gallerie lunghissime e antri infiniti, trovano le loro vie d' accesso dimenticate verso la superficie.
    Relegati da millenni sottoterra, queste creature sono ormai abituate al buio e soffrono nella luce.

    L'Ingresso del Sottosuolo è sconosciuto a tutti. Esistono più ingressi però e solo uno di essi è a conoscenza di alcuni abitanti delle terre di mezzo: Il Fosso, dentro Edra in un posto difficilmente riconoscibile e guardato a vista da potenti incantesimi e creature.

    Di seguito le regole e modifiche fatte in gioco, tramite script che caratterizzano il sistema Luce/Buio, Sottosuolo di Candle Keeper.

    1 - Punto di Inizio:
    Drow, Duergar (archetipi/razze speciali), Elfi Scuri e Nani delle Profondità (sottorazze iniziali), iniziano la loro avventura su Candle Keeper nella città di Agarthii. Nel server action, essa è facilmente raggiungibile ma nel server full gdr, essa, sarà chiusa a tutti tranne alle creature sopra citate.

    2 - Nel Buio:
    A parte le 4 razze sopra citate e altre (a loro volta a loro agio nel buio: Vampiri, Licantropi, Maledetti, Lich, Svirfneblin, Goblin, Mezzi Immondi), tutti gli abitanti di superficie che dovessero recarsi nel sottosuolo, subirebbero i seguenti malus:
    -1 CA/1 Tiro per colpire/-1 Tiri Salvezza/Cecità per 40 secondi mentre gli occhi si abituano. Ad ogni area, i malus si riapplicheranno.

    3 - Nella Luce:
    Oltre i malus delle singole razze speciali/archetipi (rimando alla sezione del forum razze speciali/archetipi), i Drow subiscono 5 danni divini ogni 10 secondi, sotto la luce del sole, -1 CA/-1 Tiro per colpire, cumulativamente, ogni 10 secondi.
    Gli occhi dei Duergar sono più forti e la loro appartenenza al buio più debole. Lo stesso dicasi per elfi scuri e nani delle profondità. Per questo motivo, essi non subiscono effetti particolari sotto la luce, essendo abituati al buio ma non appartenendovi da millenni come i drow.

    Buon Game, Drow

     
    Top
    .
0 replies since 5/4/2018, 02:08   57 views
  Share  
.